Disturbo del comportamento patologico alimentare

https://www.nicolacrozzoletti.it/immagini_pagine/08-07-2020/1594231447-451-.png


DISTURBO DEL COMPORTAMENTO PATOLOGICO ALIMENTARE 

 

I disordini alimentari sono caratterizzati da preoccupazioni ossessive sul peso e da un'alimentazione distruttiva che influisce negativamente sulla salute fisica e mentale.

I disturbi dell'alimentazione e dell'alimentazione diagnosticati durante l'infanzia e l'infanzia sono stati spostati in questa categoria nel DSM-5. I tipi di disturbi alimentari includono:

  • Anoressia nervosa L'anoressia nervosa è caratterizzata da un limitato consumo di cibo che porta alla perdita di peso e ad un peso corporeo molto basso. Coloro che soffrono di questo disturbo hanno anche una preoccupazione e la paura di ingrassare e una visione distorta del proprio aspetto e comportamento.
  • Bulimia nervosa La bulimia nervosa comporta abbuffate e quindi prendere misure estreme per compensare queste abbuffate. Questi comportamenti compensatori potrebbero includere vomito autoindotto, abuso di lassativi o diuretici e esercizio fisico eccessivo.
  • Disturbo della ruminazione Il disturbo da ruminazione è contrassegnato dal rigurgito di alimenti precedentemente masticati o ingeriti per sputarli o ingoiarli nuovamente. La maggior parte delle persone colpite da questo disturbo sono bambini o adulti che hanno anche un ritardo dello sviluppo o disabilità intellettiva. Ulteriori problemi che possono derivare da questo comportamento includono carie, ulcere esofagee e malnutrizione. ù
  • Pica La pica comporta brama e consumo di sostanze non alimentari come sporco, vernice o sapone. Il disturbo colpisce più comunemente i bambini e le persone con disabilità dello sviluppo.
  • Disturbo da alimentazione incontrollata Il disturbo da alimentazione incontrollata è stato introdotto per la prima volta nel DSM-5 e comporta episodi di alimentazione incontrollata in cui l'individuo ne consuma una quantità insolitamente elevata nel corso di un paio d'ore. Non solo le persone mangiano troppo, ma si sentono anche come se non avessero alcun controllo sul loro mangiare. Gli episodi di abbuffata sono a volte innescati da certe emozioni come sentirsi felici o ansiosi, dalla noia o in seguito a eventi stressanti.

 

 

Ricevo presso gli studi di:

LEGNANO (VA) C.A.P 20025 - via Pontida n. 13

ANGERA (VA) C.A.P 21021 - via Roma n. 5

GOLASECCA ( VA) C.A.P. 21010 - via Monte Tabor 13

CASTELLETTO SOPRA TICINO (NO) C.A.P. 28053 - via Aronco n. 5

 

Per contatti: +39 3485932282 // email: psy.nicola@gmail.com